Mansioni ordinarie, oltre a quanto stabilito dal codice civile e dal Regolamento di Condominio:

Tenuta del registro di cassa e del libro delle assemblee;

Convocazione di Assemblea Ordinaria con presentazione del consuntivo per la chiusura dell’esercizio;

Redazione del Consuntivo e del relativo riparto in modo chiaro e dettagliato affinché sia comprensibile da tutti;

Tenuta del Registro Anagrafe condominiale, del Registro dei verbali delle assemblee,
del Registro di nomina e revoca dell’amministratore;

Personale sempre presente e disponibile negli orari di ufficio;

Massima reperibilità telefonica per venire incontro alle necessità e alle esigenze dei Condomini

Pagamento delle forniture e dei fornitori della gestione condominiale

Disponibilità di ditte selezionate e qualificate per tutti i tipi di intervento, anche urgente;

Apertura di conto corrente bancario intestato unicamente al Condominio per l’assoluta trasparenza di tutte
le operazioni sia entrata sia uscita.

Rapporti con i condomini;

Rapporti con i condomini: esazione delle quote condominiali ordinarie e straordinaria
(esclusivamente mediante il c/c bancario intestato al condominio)

Stipula di contratti di appalti vari per lavori e servizi ordinari;

Cura dell’esecuzione ordinaria dei lavori

Consultazione di tecnici, fornitura di preventivi e ricerca di fornitori, stipula e/o aggiornamento della polizza di
assicurazione “globale fabbricati civili”

Presenza all’assemblea annuale ordinaria.

Vigilanza del rispetto delle norme contenute nel Regolamento condominiale e delle delibere attuate dalle assemblee.

Tariffa base

Compilazione e trasmissione del modello 770

Compilazione e pagamento dei modelli F24 (per ogni modello) in un anno

Convocazione di assemblee straordinarie (per ogni assemblea)

Presenza alle riunioni di consiglio (ove esistente)

Recapito di corrispondenza con firma da parte di nostro personale

Lettura contatori acqua potabile (a contatore)

Invio solleciti di pagamento (solo il condomino moroso)

Predisposizione documentazione per recupero crediti al legale

Incontro con il legale successivi per perfezionamento pratica avviata

Gestione sinistri comprendente: redazione e invio di denuncia alla Compagnia di assicurazione, invio
immediato della comunicazione del perito della compagnia assicurativa per accertamento danno con
elaborazione di documentazione fotografica, rapporti con l’ufficio peritale incaricato dalla compagnia, rapporti
con l’ufficio liquidazione della Compagnia

Rimborso forfetario costi telefonici e di cancelleria

Diritti di archiviazione (importo annuo totale)

Ripartizione spese tra proprietario e conduttore